Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Settore giovanile

Della squadra under 15 l'unico successo del fine settimana

È di una vittoria e due sconfitte il bilancio della settimana passata delle nostre formazioni impegnate nei campionati federali. Sabato 27 gennaio la squadra che partecipa al torneo di Prima Divisione non è riuscita a strappare alcun set contro l’SSV Bolzano. Anche le formazione Under 17 e Under 12 si sono dovute arrendere rispettivamente all’STS Volley Bolzano e al San Giacomo. Successo invece per i nostri ragazzi nella categoria Under 15, che hanno strappato la vittoria al STS Junior Bolzano, vincendo per 3-0.

Iniziando dai più grandi, partita molto difficile, come accennato, per la compagine di Prima Divisione, che sabato scorso ha ospitato l’SSV Bozen Home Immo. La gara è terminata 0-3 (13-25, 20-25, 8-25). La formazione altoatesina si è mostrata fin da subito più esperta e preparata, la Promovolley ha comunque provato in più occasioni a contrastare gli avversari, in particolar modo nel secondo set, quando i nostri ragazzi hanno portato il punteggio ad un +4, ma poi è bastato un calo di concentrazione per vedere scappare Bolzano verso la vittoria. Fra i nostri si è distinto Alessandro Vicentini.
Ora la Promovolley è quarta con 15 punti ed è attesa dalla sfida di sabato 3 febbraio, alla palestra Pasi di Villazzano, contro l’Anaune, che inizierà alle ore 20.30.

Sconfitta in casa anche per il team under 17, che domenica scorsa ha ceduto in quattro set contro l’STS Volley Bolzano. La gara è terminata con il punteggio di 1-3 (22-25, 20-25, 25-22, 12-25). Nei primi due parziali i nostri ragazzi hanno tenuto il ritmo degli avversari, giocando testa a testa per buona parte dei parziali, persi sul finale per via di qualche disattenzione di troppo. Nel terzo si è invece vista una Promovolley protagonista, grazie a un’ottima gestione di tutti i fondamentali. Da dimenticare invece il quarto parziale, nel quale Cassa Trento ha lasciato scappare subito la compagine bolzanina.
I ragazzi di Promovolley occupano ora l’ottava posizione con 9 punti. Il prossimo impegno è in programma domenica 4 febbraio alla palestra Schmid alle ore 11 contro l’Itas Trentino B, per l’ultima giornata della prima fase.

Sabato la formazione under 15 ha giocato a Bolzano contro l’STS Junior Volley, vincendo agevolmente per 0-3 (17-25, 7-25, 10-25). Questa partita ha rappresentato l’occasione ideale per Anna Strada per far giocare ragazzi che nelle altre gare hanno avuto meno occasioni di scendere in campo. Il Digital Office si sta prendendo delle soddisfazioni e ci si augura che sabato prossimo sul campo di casa contro il San Giacomo possa riuscire a strappare altri tre punti. La squadra ora si trova in quarta posizione a quota 14.

In quanto alla nostra squadra under 12, sabato ha perso in casa contro il San Giacomo: la gara è finita 0-5 (5-15,14-15,10-15,3-15,3-15). Nel primo set il gioco è stato fortemente condizionato dalla tensione e dall'emozione, i nostri infatti sono stati lenti negli spostamenti e poco reattivi. Nel secondo parziale, scrollata di dosso un po' di paura, si è vista una buona partita fino al 14-14. Negli altri set sono stati commessi un po’ troppi errori in tutti i fondamentali, occorre quindi tornare in palestra e lavorare per crescere sul piano tecnico e tattico.
I ragazzi dell’Hotel Montana sono ora in quarta posizione con 5 punti. Il prossimo incontro si svolgerà domenica 4 febbraio contro il Crager C9 alle ore 14.30 ad Arco. Sabato 3 febbraio tornerà a giocare anche la formazione under 14, affrontando in casa il San Giacomo di Bolzano alle ore 18.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.

Fotografie

Cerca nelle news