Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Settore giovanile

Poker di successi per i nostri team under 17 e under 15

La passata settimana agonistica dei nostri team si è chiusa con il lusinghiero bilancio di quattro vittorie in quattro partite e a portarli a casa sono state le formazioni under 17 e under 15.

La prima giovedì 7 è stata impegnata in trasferta contro l’Sts Bolzano e il giorno dopo contro i Miners. La gara in terra altoatesina si è conclusa con un 1-3 (22-25, 15-25, 27-25, 23-25) per la Cassa di Trento, che è partita con il piede giusto, vincendo i primi due set grazie a tanta grinta e ad un gioco preciso ed efficace, soprattutto in attacco. Il terzo parziale ha visto invece la Promovolley sconfitta sul finale, nonostante un vantaggio difeso per quasi tutto il set, un passaggio a vuoto proseguito all'inizio del quarto set, ma poi i nostri ragazzi hanno saputo reagire e spuntarla in extremis.
Nel match giocato venerdì 8 in casa contro l’Argentario Calisio, i nostri ragazzi sono stati altrettanto efficaci e propositivi. La gara si è chiusa con un netto 3-0 (25-19, 25-9, 25-17) e tutti gli atleti hanno trovato spazio durante la partita, facendosi trovare pronti e dando il proprio contributo alla squadra, che ora occupa la quarta posizione in classifica nel girone B, con un bottino 7 punti. Il prossimo appuntamento è fissato contro il Brenta Volley, domenica 24 marzo ore 11 alle Winkler.

Sabato 9 marzo anche la Digital Office under 15 ha incrociato le lame con l’Sts Junior Bolzano, vincendo agevolmente 3-0 (25-12, 25-11, 25-14). Anna Strada ne ha approfittato per operare un ampio turn over, riuscendo così a dare la possibilità a chi aveva fin qui giocato poco di poter prendere confidenza con la tensione della partita. Mercoledì 13 marzo si è disputata anche l'importante sfida casalinga contro i Miners, gara che in questi anni è sempre stata molto avvincente e che ha sempre avuto grande importanza per la qualificazione alla fase finale: il risultato sorride ai padroni di casa, che hanno vinto 3-0 (25-18, 25-16, 25-17).
La Digital Office occupa ora la seconda posizione in classifica con 8 punti. Il prossimo incontro è fissato per sabato 16 marzo alle ore 18, quando il team under 15 di Promovolley incontrerà la capolista Itas Trentino alle Winkler.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.

Fotografie

Cerca nelle news