Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Settore giovanile

Due successi in Prima Divisione e campionato under 17

Due partite, due vittorie. È questo il bilancio delle sfide affrontate questa settimana dalle nostre squadre giovanili. Tanto entusiasmo gettato in campo dai ragazzi, con la consapevolezza che c’è comunque molto lavoro da affrontare per crescere.

Partendo dai più grandi, inizio positivo per la formazione di Prima Divisione, che lunedì 4 in casa ha superato l’Alta Valsugana per 3-0 (25-16, 25-21, 25-20). Si è percepita un po’ di emozione e di tensione prima della gara, visto l’esordio della stagione, ma dopo il fischio dell’arbitro i giocatori hanno mostrato un’importante crescita tecnica e mentale. Il primo set è stato chiuso facilmente dai padroni di casa, con una serie di ottime battute, mentre il secondo è partito in salita, con gli avversari subito avanti di quattro punti, ma la Promovolley, giocando punto a punto, ha recuperato lo svantaggio e si è aggiudicata il parziale. Il terzo periodo è stato usato da coach Rubino per provare nuove soluzioni di gioco, dando spazio a vari giocatori. Da sottolineare l’ottimo lavoro al servizio di tutta la squadra, mentre a livello individuale Depedri è stato il giocatore, che merita un plauso.
I ragazzi di Promovolley occupano ora la seconda posizione in classifica con i loro primi tre punti. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 16 novembre alle ore 18 alla palestra Pasi di Villazzano contro la destra Adige.

Successo anche per i ragazzi della nostra squadra Under 17, che domenica scorsa hanno giocato alle Winkler contro l’SSV Bozen. La partita si è conclusa con un 3-0 (25-13, 25-28, 27-25). I primi due set sono stati vinti molto agevolmente dai ragazzi di Banca Trentino, mentre il terzo si è combattuto punto a punto. Nonostante la facile vittoria i coach Petrich e Gazzin non sono del tutto soddisfatti. I ragazzi hanno giocato a sprazzi, senza lottare su tutti i palloni. È stata una partita ricca di errori sia in battuta sia in ricezione. Durante il terzo set coach Petrich ha chiesto di alzare il livello tecnico e non giocare al ritmo degli avversari, ma purtroppo la risposta non è stata quella attesa, tanto che i bolzanini hanno rischiato di aggiudicarsi il parziale. La squadra dovrebbe giocare come sa, senza adeguarsi al livello degli avversari. Sicuramente c'è molto potenziale e ci sono i mezzi per fare un bel campionato, l'importante è esserne consapevoli e lavorare in palestra per farsi trovare pronti contro gli avversari più competitivi.
La squadra ora si trova al secondo posto con 4 punti. Domenica 10 novembre i ragazzi della Promovolley scenderanno in campo contro il Bruneck alle ore 11 alla palestra Meusburger.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Fotografie

Cerca nelle news