Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Settore giovanile

Ancora gioie dalla Prima Divisione, esordio in Under 12

Tre partite con una vittoria, quella della prima squadra, e due sconfitte, ha mosso i primi passi per la nostra squadra under 12: questo è ciò che ha riservato la settimana passata alle squadre della Promovolley.

Partendo dal team di Prima Divisione, la Promovolley Junior è scesa in campo sabato scorso contro l’Aldeno Destra Adige, regalandosi altri tre punti e altre conferme. Il risultato infatti è di 3-0 (25-16, 26-24, 25-14). I padroni di casa sono partiti bene, con una serie di battute di Davide Libardi, che hanno messo in difficoltà il cambio palla ospite e hanno determinato l’esito del primo parziale. Nel secondo set si è visto un gioco più equilibrato e, complici un calo dell’attacco su palla alta e un numero inferiore di errori da parte degli avversari, si è arrivati alla fase conclusiva del parziale punto a punto, poi decisa da un ace e da un contrattacco: 26-24. Nel terzo set la Promovolley ha ripreso il proprio ritmo e la squadra di Aldeno non è più riuscita ad arginare il gioco della formazione di casa.

Numerosi i cambi operati nelle fila della Promo per dare spazio a tutti i giocatori. La squadra occupa ora il secondo posto in classifica, ma con una partita in meno rispetto alla capolista, Lagaris. Soddisfatti del risultato i coach Rubino, Gazzin e Marcantoni, che hanno già individuato gli ambiti sui quali focalizzare l’attenzione nei prossimi allenamenti per cercare di evitare cali di gioco e di concentrazione. Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 29 novembre alle ore 21 alle Crispi e vedrà i nostri ragazzi affrontare l’Acme Sport Tridentum, formazione esperta, che sarà un bel banco di prova per testare le capacità dei nostri ragazzi.

Domenica 17 novembre i ragazzi della nostra formazione Under 17, griffata Banca per il Trentino Alto Adige, hanno ospitato l’STS Volley Bolzano, che è riuscito a strappare ai nostri un 1-3 (20-25, 26-24, 19-25, 17- 25). In alcuni momenti della gara i ragazzi di coach Petrich hanno giocato una buona pallavolo, mettendo in difficoltà gli avversari e andando anche a recuperare gap di 4 o 5 punti. Purtroppo, dopo aver vinto un secondo set molto combattuto, il gruppo capitanato da Franzinelli non è riuscito a portare a casa un parziale che gli avrebbe permesso di smuovere la classifica, nella quale ora occupano il terzo posto.
Il prossimo incontro si giocherà fuori casa: l’appuntamento è fissato per domenica 24 novembre alle ore 11 alla palestra Martini di Mezzolombardo. L'obiettivo è quello di muovere la classifica per restare sempre nella zona alta della classifica.

Sabato 16 è scesa in campo anche il nostro team Under 15, targata Villotti Group. Il match, contro l' Itas A, si presentava molto difficile e la partita si è infatti chiusa con un secco 0-3 (13-25, 26-28, 12-25) per i nostri ospiti. La gara si è disputata di fronte ad una buona cornice di pubblico, che è diventata una costante in queste prime gare del torneo.
L’inizio si è sviluppato all’insegna dell’equilibrio, con le due formazioni che hanno risposto colpo su colpo, ma alle fine è finito nelle mani degli ospiti. Nel secondo set tutti i nostri ragazzi sono scesi in campo con la voglia di fare meglio e punto dopo punto hanno aumentato la propria determinazione, tenendo agganciati gli avversari e portandoli in perfetto equilibrio fino ai vantaggi. Due azioni palloni girate male, come già accaduto in un set contro l'Itas B, ed anche stavolta a sorridere è stata la Trentino Volley. Nel terzo la luce si è spenta definitivamente, forse anche a causa della delusione maturata nel set precedente, allungo decisivo degli avversari e fine dei giochi sul 12-25.
La seconda frazione, come altri momenti delle precedenti gare, ha confermato che il materiale sul quale lavorare c’è e che se si riescono a sistemare alcuni aspetti del gioco è probabile che qualche soddisfazione quest'annata la possa restituire.
La squadra occupa ora l’ottava posizione in classifica con 3 punti. Tornerà in campo sabato 23 alle ore 16 alla palestra Floriani di Riva del Garda per far visita ad un'altra formazione candidata alla vittoria finale, il C9 Studio Arquitectura Viva.

Prima uscita di stagione per il gruppo Under 12, che, ha partecipato ad un concentramento 3x3 alla palestra di Cognola. I ragazzi, divisi in due squadre e guidati da Giorgio Battisti e Roberto Guida, hanno affrontato i pari età di Miners e San Giacomo. Partenza tesa per entrambe le squadre, che, punto dopo punto, hanno preso confidenza col gioco e regalato al pubblico qualche bella e promettente azione. I complimenti vanno a tutti i ragazzi, ovvero Nicola, Josuè, Massimiliano, Lorenzo, Davide, Stefano, Martino e Tommaso, che hanno raccolto i primi frutti del lavoro in palestra.
Il prossimo appuntamento è in programma sabato 30 novembre, in casa, per il secondo concentramento della stagione. Domenica prossima scenderà sul campo amico anche la formazione under 13 marchiata Hotel Everest contro l’Innova Tione: l’incontro si disputerà alle Winkler alle ore 15.30.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,515 sec.

Fotografie

Cerca nelle news