Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Settore giovanile

La vittoria contro il Lagaris lancia la Promovolley Junior

Quella che ci siamo lasciati alle spalle è stata una settimana nella quale la nostra squadra di Prima Divisione ha portato a casa la vittoria, mentre è andata meno bene alle formazioni iscritte ai tornei under 17 e under 15.

La Promovolley Junior, sabato 7 dicembre, ha infatti vinto in casa contro il Lagaris per 3-2 (26-24, 21-25, 20-25, 25-12, 18-16). Si è trattato di una partita combattuta, punto a punto, che alla fine ci ha regalato altre soddisfazioni.
Il primo set se lo è aggiudicata la nostra compagine, benché sul filo di lana. Il Lagaris ci ha poi preso le misure e, grazie ad un ottimo muro e ad un leggero calo da parte dei ragazzi guidati da coach Rubino, il secondo e terzo parziale sono andati agli ospiti. Il quarto set ha visto la Promovolley entrare in campo con tanta grinta, si è visto un gioco di buon livello in tutti i fondamentali e si è così arrivarti al tie break. Il quinto invece è cominciato male, con la Promo subito sotto di tre punti. Quando set e partita sembravano persi, la squadra si è mostrata molto concentrata su ogni palla, con la voglia di giocarsi tutto e ha prevalso ai vantaggi.
Ora il team è secondo in classifica, a quota 11 punti, a quattro lunghezze dai Miners Junior. Sabato prossimo giocherà contro l’Itas Trentino alle Schmid a partire dalle ore 20.30.

Mercoledì 4 la Promovolley Banca per il Trentino Alto Adige nel campionato Under 17 ha ospitato alle Winkler la capolista Itas Trentino, che si è imposta in maniera abbastanza netta: 0-3 (16-25, 16-25, 19-25).
Partita a senso unico con gli ospiti che hanno messo subito le cose in chiaro, murando i primi attacchi dei ragazzi di coach Petrich. La formazione capitanata da Franzinelli è parsa intimorita dagli avversari e non è stata in grado di darsi continuità nei momenti in cui riusciva a conquistare qualche punto. Nel corso del primo set sono stati commessi quattro errori arbitrali, che probabilmente hanno tolto un po’ di entusiasmo ai nostri ragazzi, trovatisi sempre a rincorrere gli avversari. La squadra di coach Petrich è apparsa tesa e fallosa, sia in ricezione sia in attacco.
Ora è il momento di azzerare tutto e ricominciare a lavorare per farsi trovare pronti per la trasferta di domenica 15 a Lana. L’appuntamento è fissato per le 11. La Banca per il Trentino si trova ora in terza posizione con 12 punti alla pari con Sts Bolzano e Lagaris.

Sconfitta anche per la formazione Under 15, targata Villotti, che sabato 7 ha ospitato lo Ssv Bozen. È stata la prima delle tre gare consecutive che vedranno i ragazzi di Promovolley incrociare tre formazioni altoatesine. La partita si è chiusa con un 1-3 (23-25, 25-23, 20-25, 21-25) per la squadra ospite.
Fin dai primi scambi le allenatrici Anna Strada ed Antonella Petrich hanno capito che la gara sarebbe stata molto equilibrata e che la differenza sarebbe stata fatta dai dettagli. Le due formazioni hanno provato ad allungare in ogni parziale, senza riuscire a trovare il guizzo decisivo. Purtroppo la squadra trentina ha attraversato un paio di momenti di black out che sono risultati determinanti nei due set finali. Sono proprio le partite come queste, che aiutano la crescita sportiva e mentale dei protagonisti.
La Promovolley occupa ora l’ottava posizione in classifica con 6 punti e sabato prossimo incontrerà il SV Lana Raika. La partita si svolgerà alle Winkler alle ore 18. Il team invita tutti a venire in palestra per sostenere i nostri atleti.

Sabato 14 a Bronzolo tornerà in campo anche la nostra formazione Under 13 per sfidare il San Giacomo. L’appuntamento è fissato per le ore 15.30.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Fotografie

Cerca nelle news