Turno poco fortunato, contraddistinto da cinque sconfitte
Cinque gare, cinque sconfitte, è il questo è il bilancio in rosso per le formazioni della Promovolley che sono scese in campo nella settimana passata nei tornei di Prima Divisione e delle categorie under 15, under 17 ed under 13.
Venerdì 4 aprile la squadra di Rubino e Gazzin è stata ospite del Lana Raika. Sulla carta si presentava come un match combattuto e così è stato e purtroppo il risultato ha sorriso ai padroni di casa, che hanno vinto 3-1 (23-25, 25-20, 29-27, 26-24). La Promovolley è partita concentrata, le due formazioni hanno giocato punto a punto e nel primo set l’hanno spuntata i nostri con il parziale sul 23-25. Nel secondo il Lana ha messo in campo maggior determinazione ed il set è rimasto in equilibrio fino al 16-14, poi grazie ad alcuni nostri errori la formazione di casa ha acquisito quel vantaggio che le ha permesso di chiudere 25-20. Terzo e quarto parziale sempre caratterizzati da grande incertezza con la compagine di Lana che ha forzato il gioco a centro rete, contrastato a fatica dalla Promovolley.
In generale, buona la tenuta della ricezione, che ha permesso al palleggiatore di giocare diverse palle al centro. Da evidenziare la buona prestazione di Giulio Vittori in attacco, che ha concluso la partita con 19 punti.
La Promovolley ora occupa la seconda posizione in classifica con 33 punti. Mercoledì 9 aprile ospiterà i Miners alla palestra Pasi alle ore 20.
Domenica 6 aprile alle Winkler la Promovolley della categoria under 17 ha giocato contro il C9 Arco Riva, che si è imposto per 1-3 (15-25, 19-25, 26-24, 16-25). Il primo set è stato molto equilibrato fino al 12 pari, quando gli arcensi hanno preso il largo. Il secondo parziale ha visto l'allenatore della squadra avversaria apportare qualche cambiamento nel sestetto, ma nonostante ciò i ragazzi di coach Petrich non sono riusciti a portare a casa il set. Il terzo sembrava evolversi sulla falsariga dei primi due, ma la Promovolley è riuscita a rimontare e a vincere ai vantaggi. Il quarto è cominciato con un secco 0-6 per gli ospiti, che lo hanno poi portato a casa senza fatica.
Una sconfitta maturata contro una squadra sicuramente più forte, ma determinata dalle difficoltà a reagire dei ragazzi capitanati da Franzinelli quando gli avversari si sono guadagnati un paio di punti di vantaggio.
La Banca per il Trentino Alto Adige si trova ora in quarta posizione a quota 33. Il prossimo incontro è in programma domenica 13 aprile a Cognola contro i Miners. La speranza è quella di chiudere il campionato con una bella prestazione.
Sabato 5 aprile si è disputata la penultima giornata di regular season per i ragazzi della categoria under 15. La Villotti Promovolley ha incontrato i Miners in versione Nera a Cognola, che si sono imposti per 3-1 (19-25, 25-13, 25-18, 25-23).
I cognolotti si sono portati subito avanti di tre lunghezze, poi annullati, poi la nostra squadra ha saputo giocare al meglio gli scambi finali, meritandosi il 19-25. Dalla seconda fazione di gioco in poi, purtroppo, la Villotti è sparita dal campo, numerosi sono stati infatti gli errori in tutti i fondamentali da parte di tutti i protagonisti. Le allenatrici Strada e Petrich hanno così operato una serie di cambi per dare uno scossone alla squadra, ma ciò non è bastato. La Promo alle prime difficoltà è andata in crisi e questo le ha impedito di reagire, incassando un passivo molto severo.
La Villotti Promovolley ora è in settima posizione con 31 punti. Venerdì 11 aprile alle ore 20 è previsto l'ultimo turno del torneo prima della fase finale. La gara contro il Lagaris si giocherà alle Winkler.
Doppio impegno settimanale per il gruppo under 13, che è sceso in campo mercoledì 2 aprile per ospitare la Trentino Volley e domenica 6 contro la capolista C9 Arco Riva Gialla. Due partite non semplici nelle quali i ragazzi di Hotel Everest hanno comunque provato a portare a casa qualche punto. Contro la Trentino Volley la squadra di coach Strada è uscita sconfitta in casa per 0-3 (16-25, 14-25, 19-25), un passivo spiegabile anche con le marcate differenze sul piano fisico esistenti fra le due compagini. La Promovolley è riuscita comunque a costruire qualche buona azione a muro e in difesa.
Domenica 6 aprile, invece, i ragazzi dell’Hotel Everest sono stati ospitati dal C9 Arco Riva Gialla, che è riuscito a vincere per 3-0 (25-18, 25-23, 25-7). I ragazzi di coach Strada sono partiti bene, ma gli avversari sono riusciti a scappare e chiudere il set. Il secondo parziale ha seguito la falsariga del primo. La squadra ospite è riuscita infatti ad attaccare e a mettere in difficoltà il C9 Arco Riva, anche grazie a diversi servizi pungenti, ma le è mancato il guizzo finale. Nel terzo la luce si è spenta, come dimostra il 25-7.
L’Hotel Everest occupa con 12 punti l’ottava posizione in classifica. Il prossimo impegno è fissato per sabato 12 aprile a Tione.