Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Settore giovanile

Primo successo per l’Under 15, bene anche l'Under 17

Brinda alla prima vittoria la Promovolley under 15 che giovedì scorso ha espugnato il campo del Sts Bolzano per 3 a 1. Fa festa anche l'Under 17 per una battaglia vinta contro il Lagaris.

Perso il primo set sul campo bolzanino i ragazzi sono scesi in campo per il secondo più convinti e decisi. Dopo un testa a testa fino al 10 pari i nostri si sono fatti valere in attacco con azioni efficaci e chiuso il parziale con un buono scarto. Questo fatto ha ridato fiducia al gruppo che ha continuato a crescere e non ha più dato modo agli avversari di portarsi avanti con i punti. Qualche errore ed imprecisione non ha comunque compromesso il risultato finale di 3 a 1. Da segnalare l’esordio di Andrea Lanaro come centrale con diverse battute efficaci. Due giorni dopo gli stessi ragazzi hanno iniziato il girone di ritorno affrontando il C9, squadra in testa alla classifica. L'inizio è stato molto promettente, i ragazzi hanno dimostrato personalità e tenuto testa agli avversari per tutta la prima parte del set, costringendoli a forzare molto e commettere degli errori. Intorno alla metà del parziale l'infortunio alla caviglia di Nicolas ha tolto un riferimento e fiducia alla nostra squadra che ha lasciato scappare il C9 fino alla vittoria del set. Al rientro in campo i ragazzi sono ripartiti decisi giocando bene e anche in questo caso hanno costretto gli avversari a forzare molto per ottenere i punti. Come nel primo set hanno giocato una buona pallavolo fino al 15 per poi lasciare progressivamente spazio agli avversari. Nell'ultimo set gli errori compiuti sono stati troppi per impensierire gli avversari, il parziale si è quindi concluso velocemente consegnando la vittoria al C9. Gli spettatori hanno comunque potuto vedere una squadra in forte crescita che quando riesce a restare concentrata e determinata sa giocare bene.

Sabato è stata la volta anche della Prima Divisione, impegnata a Mezzolombardo. L’inizio è stato promettente e la squadra ha dimostrato carattere, ma piano piano avversari hanno fatto valere la loro maggiore esperienza. Un punto alla volta hanno recuperato, agganciato i nostri e fatto loro il set. La seconda frazione si è aperta con la Promo subito in difficoltà, ma grazie ai servizi di Depedri ha risalito la china e trovato il pareggi. Qualche brutto attacco ha però vanificato il tutto. Nel terzo set il nuovo assetto della squadra ha permesso di vedere dei bei scambi ma i rotaliani sono stati sempre superiori. Martedì 13 la Prima divisione è tornata in campo nell’ultima partita dell’anno contro l’Anaune. Due squadre giovani e vogliose di vincere si sono affrontate senza esclusione di colpi. Meglio l’Anaune nei primi due set, ma dal terzo la Promo ha cambiato marcia e vinto i due set successivi dimostrando che il match era tutto da giocare. Il tiebreak è stato affrontato con grande agonismo da ambo le parti. Nessuno voleva mollare ma la grinta dei ragazzi di coach Stefano ha fatto la differenza.

Giornata positiva anche per l’Under 17, sia per i 3 punti in classifica, sia per la grinta dimostrata. Il set è stato controllato dal Lagaris fino al 16-22, quando la squadra casalinga si è ridestata. La reazione è stata tardiva perché il Lagaris è riuscita a difendere il vantaggio e portarsi a casa il parziale. Equilibrio totale nel secondo set deciso nel finale da due errori gratuiti del Lagaris (26-24). Tutta a favore della Promo la terza ripresa: il gioco della Promo è stato brillante e sciolto e nonostante qualche errore gratuito, il set finisce 25-15. Ancora punto a punto il quarto che si è risolto quando, sul 27-27, una battuta positiva di capitan Giulio ha chiuso i giochi e regalato i tre punti alla Promovolley U17.
Il fine settimana in arrivo sarà denso di appuntamenti per i nostri colori. Venerdì (ore 17.30) scendono in campo gli Under 13 nella Winter Cup in trasferta contro l'Itas Trentino Gialla. Sabato nuovo appuntamento con i triangolari della Coppa Trentino per gli Under 12 impegnati dalle 14.30 contro C9 e Alta Valsugana. Sempre nel pomeriggio di sabato gli Under 15 ospitano alle 18 il Tione, mentre domenica nuovo impegno per gli Under 13 in casa (ore 11) contro il Lana, lo stesso avversario degli Under 17.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,172 sec.

Fotografie

Cerca nelle news