Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Settore giovanile

I ragazzi di Promovolley in vacanza con 4 vittorie

Natale di sorrisi in casa Promovolley. Oltre alla riuscitissima festa di Natale di domenica, il fine settimana ha visto in campo le formazioni di Promovolley. Tranne in un paio di casi i nostri giovani si sono sempre imposti sull'avversario e possono festeggiare il Natale con fiducia e morale alto. A partire dagli Under 12 che concludono l'anno solare al primo posto in classifica!

Cominciando dai più cresciuti, i ragazzi della Under 17 chiudono il 2022 con una vittoria per 3-2 sudata ma meritata. Il primo set contro la squadra di Lana fa ben sperare e i nostri ragazzi chiudono velocemente, concedendo poco agli avversari e mettendoli in difficolta con delle buone battute. I sette ace e un paio di break nati da difese positive permettono di chiudere il parziale sul punteggio di 16-25. Nel secondo e terzo set i ruoli tra le due formazioni sembrano invertiti. Battute poco efficaci e tanti errori in fase cambio palla hanno permesso alla squadra di Lana di portarsi avanti (25-15 e 25-23). La quarta frazione, molto combattuta, è decisa da una maggiore efficacia del muro del sestetto di Promovolley che con 4 muri punto e tante palle sporcate hanno permesso una buona ricostruzione in fase break. Il quarto set si chiude in nostro favore sul 22-25. Nell’ultimo set, dopo una partenza un po' stentata e timorosa, la Promovolley mette il turbo e sistema il muro bloccando una possibile rimonta del Lana. Chiude set e partita Francesco Cannas con due ace diretti e una battuta ficcante che non permette alla squadra di casa di costruire la fase cambio palla. Bene aver portato a casa due punti in una partita che, iniziata sotto i migliori auspici, si era messa su un canale molto difficile. Per fortuna i nostri ragazzi non si sono persi d’animo e hanno lottato fino alla fine.

Sabato si è disputata, invece, la prima partita di ritorno dell'Under 15 contro Tione. Non è arrivata la vittoria ma si è notato un netto miglioramento rispetto alla prima partita di campionato: il gruppo è prevalentemente formato da ragazzi under 14 e da alcuni neofiti che si sono avvicinati alla pallavolo solo a settembre. Il lavoro che si sta facendo in palestra, va visto in ottica della prossima stagione, ma la crescita evidenziata denota il buon lavoro che stanno svolgendo in palestra. C’è ancora tanto da fare, ma visto l’andamento non possiamo far altro che aspettarci delle belle sorprese.

Due partite e una vittoria per gli under 13 che prima superano la Trentino Volley Gialla e poi si devono arrendere al Lana. Nella prima gara, contro una giovane Trentino Volley, i ragazzi hanno saputo mettere in difficoltà gli avversari in battuta; nella partita seguente, invece, dopo un primo set giocato con grinta e commettendo pochi errori, i ragazzi hanno subito tanto in ricezione e hanno finito per perdere concentrazione e attenzione anche per svolgere i gesti più facili. Si conclude così questa Winter cup al quinto posto con 3 vittorie e 4 sconfitte, pronti per ripartire a gennaio ancora più carichi!

Si conclude nel migliore dei modi la prima fase del campionato “Under 12 3x3”: due vittorie che consolidano il primo posto in classifica. Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato: Riccardo, Simone, Nicolò, Ettore, Tiziano e in particolare a Gabriele che per cause di forza maggiore si trasferirà lontano da noi sperando sia solo un arrivederci. A gennaio si torna in palestra pronti per ricominciare il campionato che apporterà qualche novità: la rete si abbassa, il campo si ingrandisce e i ragazzi in campo saranno 4.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,16 sec.

Fotografie

Cerca nelle news