Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Settore giovanile

Vanno tutte a punti le squadre Promovolley

Fine settimana positivo per i giovani di Promovolley. Tutte e tre le squadre in scese campo hanno vinto oppure ottenuto punti: vittoria da tre punti per l’Under 17 e l’Under 13, sconfitta al tiebreak per l’Under 15 in un incontro equilibrato.

Tre a zero per la nostra Cassa Trento Under 17 contro il Lana e tre punti portati a casa pur senza brillare. L’approccio alla partita non è stato dei migliori, i ragazzi non sono entrati in campo con la giusta concentrazione e la conseguenza sono stati i molti errori commessi. La situazione è migliorata nel finale di set e ha permesso loro di portarsi in vantaggio. Nel secondo e nel terzo parziale le cose sono migliorate quanto basta per giocare una discreta pallavolo e portare a casa l’intera posta in palio. Per fortuna dei ragazzi guidati da Antonella, l’impegno modesto è stato sufficiente per vincere l’incontro e assicurarsi tre punti in classifica.
La Digital Office Under 15 è riuscita a smuovere la classifica conquistando un punto nella sfida di mercoledì contro i cugini dei Miners. Dopo una partenza sottotono, dove hanno subito il gioco avversario e perso i primi due set a 18 e a 14, i ragazzi di Gazzin hanno suonato la carica portandosi a casa sia il terzo sia il quarto periodo, vinti a 23 e a 21. In queste due frazioni di gioco i nostri ragazzi sono riusciti a fare un gioco pulito e ordinato, dimostrando ottime potenzialità. L’ultimo set è iniziato in vantaggio, è proseguito giocato punto su punto fino, ma il risultato finale (13-15) ha premiato gli avversari.
Bene anche l’Everest Under 13 che ha cominciato il girone di ritorno con una vittoria piena. Buona prestazione dei nostri che hanno sconfitto in tre set il Lagaris a domicilio. La partita ha costituito l’occasione per celebrare l'esordio di Riccardo Scandiuzzi e l'introduzione del nuovo ruolo, i 2 liberi Riccardo e Mattia.

Sono molti gli impegni per le nostre squadre nel weekend in arrivo: due squadre sono in campo già oggi: la Prima divisione ospite del Sts Bolzano e l’Under 15 che fa visita al Lagaris. Sabato tocca ai più piccoli con l’Hotel Montana Under 12 che alle 15 attende il Sts Bolzano con la consueta formula della doppia sfida e a seguire sarà invece protagonista l’Everest Under 13 opposta sempre ai pari età bolzanini. Infine, martedì 21 torna in casa la Prima e affronta il C9.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,171 sec.

Fotografie

Cerca nelle news