Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Settore giovanile

Fine settimana agrodolce per la Prima Divisione, bene i piccoli

Nell’ultimo fine settimana la Prima Divisione non riesce a entrare in partita contro il Bolzano ma si riscatta prontamente superando in scioltezza il C9. Gli under 15 cadono a Rovereto, continuano a crescere Under 13 e Under 12

Due partite hanno visto in campo la Promovolley in Prima Divisione. Venerdì scorso in quel di Bolzano i nostri ragazzi sono incappati nella classica serataccia, dove tutto è andato storto e nulla è da salvare. Tre set in cui la Promo ha sbagliato in tutti i fondamentali senza mai riuscire a trovare una soluzione per riuscire a uscire dalle difficoltà. Al contrario il Sts ha approcciato la partita in maniera concentrata, giocando una buona pallavolo e sbagliando poco mentre nessuno del sestetto trentino è mai riuscito a dimostrarsi lucido e concentrato, infatti è la prima volta in stagione che non si è trovato un mvp. La gara giocata martedì contro il C9 Arco-Riva, invece, si è risolta con facilità. Un modesto C9 ha permesso alla formazione guidata da Antonella di giocare senza strafare e aggiudicarsi i primi due set controllando sempre le operazioni. Nel terzo set un leggero calo di concentrazione dei nostri ha lasciato strada libera al C9 che ha accorciato e messo in evidenza come la ricezione sia uno dei punti dove migliorare. Nel quarto set tutto è ritornato in carreggiata e la Promo ha portato a casa set e partita. Nel corso del match tutti gli effettivi della rosa hanno potuto scendere in campo.
Venerdì a Rovereto è scesa in campo pure la Digital Office Under 15 contro il Lagaris e anch’essa non ha portato a casa punti. I giovani sono stati sconfitti in tre parziali e non sono mai riusciti a trovare la concentrazione giusta per affrontare gli avversari. Qualche azione è stata efficace, ma non sufficiente per arrivare per primi a quota 25. In tutti i set si sono sempre trovati a dover recuperare terreno sui lagarini e i frequenti errori hanno vanificato ogni tentativo.
Sabato è stata la volta dei più piccoli, vale a dire Under 13 e Under 12. Per quanto riguarda l’Everest Promovolley è arrivata una sconfitta per 0-3 contro il Sts di Bolzano, ma l’incontro è stato più equilibrato di quanto dica il punteggio. Un punteggio che penalizza troppo la Promo, in una partita con buoni momenti di gioco per i nostri ragazzi che sono usciti comunque a testa alta.

Medesimo avversario bolzanino in due incontri anche per l’Hotel Montana Under 12. Nel primo, dopo un primo set un po’ titubante, con qualche errore di troppo e perso ai vantaggi, la squadra si è ripresa, ha acquistato più sicurezza e iniziato a creare gioco, sprecando il meno possibile e recuperando anche qualche pallone in difesa. Gli attacchi e i pallonetti poi di Riccardo, Liam, Nicolò e le battute di Tiziano hanno creato i presupposti per vincere i due set seguenti. Tra qualche errore, buoni recuperi in difesa, schiacciate e bei servizi, il quartetto Promovolley si è portato a casa anche la seconda partita per 3-0.

Gli stessi Under 12 saranno i primi a giocare nel fine settimana in arrivo e venerdì sfideranno l’Itas Trentino Gialla con la formula del doppio confronto. Nella stessa giornata si rivedranno gli Under 15 in casa (ore 20) opposti al Sts Bolzano. Sabato è la volta degli Under 13 che alle 15 attendono il Lana. Il giorno dopo Under 17 e Under 15 si trasferiranno rispettivamente nelle palestre di Brunico e Miners. Infine mercoledì prossimo la Prima Divisione sarà di scena a Cles contro l’Anaune.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,168 sec.

Fotografie

Cerca nelle news