Successi in Prima Divisione e under 17, ko le altre formazioni
Quattro partite, due vittorie e due sconfitte. È questo il bilancio delle sfide affrontate la scorsa settimana dalle nostre squadre giovanili. Tanto entusiasmo da parte dei ragazzi, ma anche la consapevolezza che c’è molto lavoro da affrontare per crescere.
Partendo dai più grandi, inizio positivo per la formazione che affronta la Prima Divisione: mercoledì 15 in casa del Brenta Volley ha strappato uno 0-3 (21-25, 19-25, 19-25), frutto di una prova decisamente positiva. Ha viaggiato su buone percentuali la ricezione (87% di tocchi positivi 61% di perfetti con 2 soli ace subiti), meno efficace è stato invece l’attacco sia in fase di cambio palla sia in fase break. Un po’ sottotono la prova di Vicentini, mentre capitan Vittori (assente per infortunio così come il compagno Cannas) ha lasciato il posto a Depedri, che alla fine è risultato l’mvp del match: ha infatti confermato il proprio valore sia in ricezione sia in difesa e si è distinto grazie a 12 attacchi vincenti su 14 palloni ricevuti. Ora i ragazzi devono rimanere concentrati per preparare al meglio sia la partita di mercoledì a Cles contro l’Anaune alle ore 20.30 sia quella di sabato contro l’Acme alla palestra Pasi di Villazzano alle ore 20.30.
Non è cominciato sotto una buona stella il cammino della formazione che partecipa al torneo under 19. La partita di martedì 14 contro l’STS Bolzano si è conclusa con un ko per 1-3 (18-25, 27-25,16-25, 17-25). Il primo set perso a 18 ha mostrato subito le difficoltà proposte dal match, in particolare in fase di battuta e di attacco, fondamentali nei quali la Promovolley ha commesso parecchi errori. Nel secondo parziale i nostri ragazzi sono entrati in campo più concentrati, precisi in ricezione e in attacco, tanto che l’hanno spuntata ai vantaggi. Il terzo ha fatto segnare subito un -8 che non ha lasciato spazio per rimonte e nell’ultimo il trend è proseguito senza sussulti. Giornata poco felice di Vicentini e Vittori, si è invece distinto il nuovo innesto Grassi.
Festeggia invece la prima vittoria per la nostra squadra iscritta al campionato under 17, che domenica 19 ha incontrato la giovane formazione dello stesso STS Bolzano. La partita si è conclusa con un 3-1 (25-20, 20-25, 25-20, 25-17), che permette ai padroni di casa di conquistare i primi tre punti. Positiva la ricezione, meno efficace l'attacco. L’mvp del match è stato il capitano Franzinelli, che si è distinto sia al servizio in attacco, molto bene anche Paoli al palleggio e Scandiuzzi a muro. Ora i ragazzi sono concentrati per preparare al meglio la prossima partita, che si disputerà domenica 3 contro il C9 Arco alla palestra Winkler
Seconda sconfitta consecutiva per la formazione under 15 della Promovolley. I ragazzi di coach Strada sono caduti sabato sul campo dell'Itas Trentino per 3-0 (25-17, 25-18, 25-17). Il primo set non ha avuto storia, mentre il secondo ha visto i ragazzi della Digital Office combattere alla pari fino al 15° punto, quando hanno subito il turno in battuta di Benoni e hanno perso il parziale. Anche il terzo è filato via liscio per i padroni di casa, dato che i ragazzi della Promo sono stati vinti da un po’ di scoramento. L'augurio è che dopo queste due sconfitte contro le prime in classifica i ragazzi di coach Strada ritrovino con continuità la voglia di lottare e l'entusiasmo che avevano nella prima di campionato. Sabato 25 alle ore 18 giocheranno contro l’STS Bolzano alla palestra Winkler, mentre l’under 14 ospiterà il Bistrot Café Armani C9 alle ore 15.30 nella stessa palestra.