Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Settore giovanile

Successo per il team di Prima Divisione, faticano le altre

Sono tornate in azione, dopo la breve pausa di Carnevale, le squadre giovanili della Promovolley, che la settimana scorsa hanno raccolto una vittoria e tre sconfitte. La formazione under 17 non è riuscita a strappare alcun set contro il Brenta Volley, mentre la squadra under 14 si è arresa ai Miners. Sconfitta con il Lagaris anche per il team under 12, esulta invece il team di Prima Divisione, che ha prevalso sul Brenta Volley.

Cominciando proprio da questa squadra, sabato scorso i nostri ragazzi sono riusciti a portare a casa i tre punti in palio, vincendo il match contro l’Itas Brenta Volley per 3-1 (25-19, 25-15, 26,28, 25-16). Nonostante il risultato positivo, la squadra di Stefano Rubino non ha brillato, in particolare nel terzo set, che ha visto i i nostri ragazzi di Promovolley perdere un po’ di concentrazione e determinazione, ma si sono poi ripresi nell’ultimo parziale. Ora occupano la terza posizione in classifica dietro a SSV Bozen e Acme. Il prossimo appuntamento è quello di domani, venerdì 23, contro la stessa vicecapolista Polytec Intralogistics: si gioca a partire dalle ore 21 in trasferta alle Crispi.

Per quanto concerne il team under 17, parte con una sconfitta la seconda fase di campionato. Domenica scorsa i nostri ragazzi sono caduti in casa dell’Innova Tione, che ha raccolto un 3-0 (25-13, 26-24, 25-17). Il primo set è cominciato con grandi difficoltà per la Cassa di Trento, che ha faticato ad ingranare, ma poi si sono riscattati nel secondo, nel quale hanno condotto le danze per buona parte del parziale, mollando la presa solo nel finale. La terza frazione di gioco ha visto ancora una volta protagonista la squadra di casa, che ha chiuso la pratica senza troppe difficoltà. La Cassa di Trento occupa ora la quinta posizione in classifica nel girone B. Il prossimo appuntamento è fissato per domenica alla Winkler contro l’Itas Trentino B con start alle ore 11.

Sabato scorso è cominciato anche il girone di ritorno per la formazione under 14, che ha ospitato i Miners. La squadra di Cognola ha portato a casa l’intero bottino con il risultato di 0-3 (18-25, 17-25, 14-25). Al di là del punteggio, i ragazzi dell’Hotel Everest hanno mostrato un atteggiamento diverso rispetto alle partite precedenti, hanno messo in campo molta determinazione e voglia di fare. A differenza di quel che racconta il risultato, ci sono stati momenti di grande equilibrio. La squadra rimane in sesta posizione ed il prossimo impegno è fissato per sabato 2 marzo alle ore 15.30 ad Arco contro il C9.

L’ultima squadra della Promovolley che è scesa in campo sabato è stata quella che prende parte al torneo under 12. I ragazzi dell’Hotel Montana sono stati sconfitti in casa del Lagaris con il punteggio di 1-4 (6-15, 12-15, 13-15, 15-12, 11-15). La nostra formazione, ora quarta in classifica, ha faticato a portare in campo ciò che produce durante gli allenamenti, ma ora ha davanti a sé due settimane di lavoro per migliorare, dato che il prossimo impegno è fissato per sabato 16 marzo alle ore 15.30 contro il Tione alle Winkler.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,094 sec.

Fotografie

Cerca nelle news