Vince soffrendo la formazione under 15, vanno ko le altre
Ultime fatiche prima della pausa pasquale per le nostre squadre, che la scorsa settimana hanno rimediato una vittoria, nel torneo under 15, e cinque sconfitte fra Prima Divisione, under 19, under 17 e under 12.
Venerdì 22 marzo la Promovolley Junior di Prima Divisione è stata impegnata fuori casa contro i Miners. La partita è stata molto combattuta ed il risultato ha sorriso ai padroni di casa, che hanno vinto 3-2 (25-21, 15-25, 25-19, 22-25, 5-10). I nostri hanno affrontato la sfida con un buon ritmo e hanno disputato un bel primo set, ma purtroppo qualche black out di troppo è stato fatale. Meglio sono andate le cose nei tre successivi, due dei quali sono stati appannaggio della Promo, che invece ha affrontato scarica il tie break. Nonostante il risultato negativo, il comportamento della squadra fa ben sperare. Buona la prestazione di Vicentini, nostro mvp, da mettere in rilievo anche le belle giocate di Scandiuzzi, sempre decisivo, e di Depedri, che ha messo in campo molta grinta.
Il team è poi tornato in azione ieri, martedì, per sfidare il Lana Raika, un match che poteva e doveva essere vinto. Invece in campo la nostra squadra non ha mai messo la cattiveria e la concentrazione necessarie, pagando anche dazio, sul piano tecnico nei fondamentali della difesa e della ricezione. Il risultato finale è di 1-3 (21-25, 26-24, 24-26, 24-26), la speranza è che la pausa restituisca un po’ di energia al gruppo.
Ora i nostri ragazzi occupano la terza posizione, il prossimo appuntamento è fissato per il 5 aprile alle ore 20.30 in casa dell’SSV Bozen.
Giovedì 21 marzo è scesa in campo anche la Promovolley under 19 per sfidare il Lagaris nella sua tana, senza troppa fortuna. Il risultato è stato infatti un netto 3-0 (25-21, 25-13, 25-14) per i roveretani. Solo nel primo set i nostri hanno provato a rendere loro la vita difficile, il secondo e terzo parziale hanno visto invece una Promo completamente spenta.
La squadra è fanalino di coda della classifica con 1 punto. Il prossimo incontro è fissato per il 3 aprile alle ore 20.30 alle Schmid per incontrare Itas Trentino.
Sconfitta in casa per la nostra under 17, che domenica scorsa non è riuscita a contrastare adeguatamente la formazione del Brenta Volley e ha dovuto cedere per 0-3 (21-25, 19-25, 23-25) fra le mura amiche. I nostri atleti non hanno espresso complessivamente la loro miglior pallavolo, si sono visti infatti sprazzi di bel gioco insieme a tanti errori individuali, che alla fine sono costati cari.
La Cassa di Trento ora si trova in quarta posizione con 7 punti e scenderà nuovamente in campo domenica 7 aprile contro Itas Trentino B alle ore 11 nella palestra delle Schmid e, subito dopo, lunedì 8, in casa del Lagaris alle Negrelli di Rovereto.
Nella categoria under 15, sabato 23 marzo la Digital Office ha vinto in casa del Lana Raika per 2-3 (16-25, 25-22, 18-25, 26-24, 11-15). Un successo che ha lasciato comunque un po’ di amaro in bocca ai nostri, che hanno sofferto moltissimo, come era già accaduto all’andata, lasciando un punto per strada. Dopo la bella prestazione contro l'Itas della settimana prima, i ragazzi Anna Strada sono scesi in campo senza la giusta concentrazione e determinazione, un approccio che dovranno correggere fin dai prossimi impegni. Un peso lo ha comunque giocato l’assenza di Davide Santini, impegnato con la rappresentativa trentina under 14 nel Trofeo dei Territori, chiuso con un successo.
La Promovolley è sempre seconda in classifica alle spalle dell’Itas, tallonata dai Miners ad una sola lunghezza. La prossima partita sarà contro l’Sts Junior sabato 13 aprile alle ore 15.30 alle Don Bosco di Bolzano.
Poco ha potuto la nostra formazione under 12 per contrastare l’Itas Trentino nel match del torneo under 12 disputato venerdì scorso alle Schmid. La sfida si è chiusa per 5-0 (15-7, 15-9, 15-4, 15-9, 15-6), ma la nostra squadra non ha demeritato, avendo giocato con maggiore determinazione del solito, mettendo in mostra anche buoni momenti di gioco, con belle difese, recuperi e anche attacchi precisi. Ha vinto chi ha commesso meno errori, come avviene quasi sempre negli incontri tra squadre giovanissime, ma i ragazzi della Promovolley, questa volta, hanno dimostrato un carattere e una voglia di vincere che non si era visto in altre occasioni.
L’Hotel Montana si trova in sesta posizione con 6 punti. Il prossimo incontro lo affronterà il 7 aprile alle ore 10.30 in casa contro l’Sts Bolzano.