Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Settore giovanile

Under 17 a segno a Mezzolombardo, scivolano under 15 e under 13

Quella che ci siamo lasciati alle spalle è stata una settimana nella quale la nostra formazione under 17 ha portato a casa la vittoria, mentre è andata meno bene a quelle iscritte ai tornei under 15 e under 13.

Continua dunque l’ottimo cammino della formazione Under 17 di Promovolley, griffata Banca per il Trentino Alto Adige, che ora si trova al terzo posto con 10 punti in saccoccia. Domenica scorsa i ragazzi di coach Petrich hanno espugnato il campo di Mezzolombardo con un secco 0-3 (16-25, 16-25, 21-25). Primo parziale vinto agevolmente contro una formazione, quella della rotaliana, sicuramente inferiore e meno esperta, mentre il secondo e il terzo set sono stati più combattuti anche grazie ad alcune imprecisioni dei nostri, che probabilmente hanno calato la concentrazione. In questa partita coach Petrich e Gazzin hanno potuto far ruotare tutti i giocatori a disposizione.

Domenica prossima i ragazzi capitanati da Franzinelli ospiteranno la formazione del Brenta Volley e sarà una partita sicuramente più impegnativa, ma ce la metteranno tutta per poter così restare nella zona alta della classifica fino alla fine. L’appuntamento è fissato per le 11 alle Winkler.

Trasferta in quel di Riva del Garda per i ragazzi dell'Under 15 Villotti Group, che sono scesi a fare visita al C9 Arco, squadra che si è portata a casa la vittoria per 3-1 (25-14, 18-25, 25-12, 25-19). Primo e terzo set mai in discussione e saldamente nelle mani dei rivani, che li hanno condotti fin dall’inizio e chiusi a proprio favore. Di altro tenore il secondo, con i nostri sempre avanti, raccogliendo quanto di buono seminato in questi ultimi tempi. Il quarto ha visto una buona partenza della Promovolley, ma una volta agganciata dagli avversari, non è più riuscita a rispondere. Si segnala la buona prestazione di Matteo Vicenzi e di Riccardo Giuliani, entrambi capaci di fornire un rendimento costante in queste prime partite. Si auspica che possano continuare così e che altri li possano seguire per alzare il livello tecnico di squadra.
Dopo quattro partite i ragazzi Promovolley occupano l'ottavo posto in classifica con 3 punti, alla pari col Volley Mezzolombardo, squadra che incontreranno sabato 30 novembre alle 18 tra le mura amiche delle Winkler.

La settimana passata ha proposto un doppio impegno casalingo per i ragazzi dell'under 13: mercoledì 20 contro il Lagaris e domenica 24 contro il Brenta Volley. Due match dallo sviluppo totalmente differente.
La prima sfida è stata purtroppo un monologo dei nostri avversari: la Promovolley Hotel Everest non è mai entrata in partita e si è lasciata zavorrare da una serie di errori ed imprecisioni, tanto che la gara si è chiusa 0-3 (17-25, 10-25, 18-25).

Differente la partita di domenica, quando la squadra ha cambiato volto, soprattutto sul piano della concentrazione. Si è chiusa sul 2-3 (23-25, 25-21, 25-19, 22-25, 8-15). Dopo aver perso il primo set, i ragazzi di Promovolley hanno vinto i due successivi, commettendo meno errori. Nel quarto parziale gli avversari sono rientrati in partita e lo hanno portato a casa. Nel quinto la frenesia ha preso il sopravvento e i troppi errori sono stati pagati a caro prezzo. È comunque arrivato un punto e la sensazione che sia stata imboccata la strada giusta. Ora si torna in palestra a lavorare in vista del prossimo appuntamento, fissato per mercoledì 11 dicembre alle 19.30 contro Itas Trentino alle Winkler. La squadra si trova ora in sesta posizione con 5 punti.

Domani (venerdì) scenderà in campo anche la squadra di Prima Divisione alle Crispi contro Acme Sport Tridentum. L’appuntamento è fissato per le ore 21.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,078 sec.

Fotografie

Cerca nelle news