Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Settore giovanile

Successi per le nostre formazioni under 17 e under 15

Si è chiusa con il bilancio di due vittorie e due ko la terza settimana di gennaio della Promovolley: a segno la formazione under 17 e l’under 15, sconfitte invece quelle che militano in Prima Divisione e nel torneo under 13.

Quella di mercoledì 15 gennaio è stata una trasferta amara per la nostra formazione di punta, sconfitta dai Miners Junior sul campo di Meano per 3-0 (25-22, 25-21,25-23). La tensione e quindi anche l'atteggiamento della squadra non ha fatto ben sperare fin dall'inizio. Giocare contro la capolista della Prima Divisione ha probabilmente bloccato i nostri ragazzi.
I primi due set sono stati molto simili tra loro, con la Promovolley subito avanti, ma piano piano gli avversari sono riusciti a portarsi sul pari, per poi aggiudicarsi le frazioni. Nel terzo parziale i cognolotti sono entrati in campo per chiudere la partita, ma la Promovolley è sempre riuscita a rimanere attaccata, senza però riuscire a trovare la giusta determinazione per riuscire a cambiare le sorti della gara. Abbiamo sicuramente sofferto in attacco e giocatori decisivi come Vicentini hanno faticato fin troppo. Si poteva fare qualcosa in più, insomma.
La squadra ora occupa la terza posizione in classifica con 17 punti, il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 22 gennaio alle ore 20.30 contro il Lana Raika.

Per quanto concerne il campionato under 17, domenica 19 alle Winkler è andato in scena il derby tra la Banca per il Trentino Alto Adige e, di nuovo, i Miners. La partita è terminata 3-2 (25-17, 21-25, 25-14, 23-25, 15-13) per i padroni di casa, risultato che ha lasciato un po’ di amaro in bocca ai ragazzi della Promovolley, nonostante la vittoria, perché Antonella Petrich aveva chiesto i tre punti. Sarebbero serviti un muro più incisivo, una buona ricezione e pochi errori in attacco e in battuta, invece proprio dai nove metri le cose non sono andate come previsto.
Non sono mancati, ad ogni modo, i momenti di bel gioco. Da segnalare un inizio di partita importante per Mattia Lanaro, che dopo un paio di attacchi punto ha costruito un bel “filotto” di servizi punto, che hanno portato un bel vantaggio sugli avversari. Anche il terzo set è filato via abbastanza liscio, mentre nel secondo e quarto la squadra capitanata da Franzinelli si è complicata la vita. Tie break combattuto, ma vinto, e due punti in cascina per i nostri, che ora si trovano al quinto posto e domenica ospiteranno il Lagaris alle ore 11.

Nel torneo under 15, dopo il brutto stop della scorsa settimana contro i Miners Neri, i ragazzi di Villotti Promovolley sabato 18 hanno conquistato tutta la posta in palio, andando a vincere 3-0 (25-22, 25-20, 25-20) a Rovereto contro il Lagaris Volley. Bene per i tre punti, meno per la prestazione. La formazione roveretana non ha infatti opposto grossa resistenza ai ragazzi di Villotti, che hanno peccato di concentrazione. Solo il primo set è rimasto in equilibrio fino al 16 pari, per poi chiudersi 25-22. Gli altri due parziali, nonostante il punteggio, non hanno mai creato alcuna preoccupazione. Le allenatrici Strada e Petrich ne hanno approfittato anche per dare un po' di spazio a chi ne ha avuto meno sin qui. Si segnala la prima convocazione stagionale del neo arrivato Luca Aprili.
La prossima gara, la prima del girone di ritorno, è in programma sabato 25. Si giocherà in trasferta contro Itas trentino B alle Schmid. Villotti Group ora occupa la settima posizione in classifica.

Domenica 19 anche l’Hotel Everest under 13 ha giocato in terra lagarina uscendo sconfitta per 3-0 (25-21, 25-14, 25-21). Il primo set inizialmente ha proposto equilibrio, poi il Lagaris è riuscito a strappare il parziale. Il secondo è stato senza storia, incassato dalla formazione roveretana con un netto 25-14. Il terzo ha mostrato un cambio di marcia dei nostri, ma non è bastato. Sono entrati in un tunnel di errori, che ha impedito loro di portarsi a casa il set. La squadra ora occupa l’ottava posizione. Prossimo impegno fissato per domenica 26 in casa contro la formazione Gialla del C9 Arco Riva.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Fotografie

Cerca nelle news