Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Settore giovanile

Tutte vincenti le nostre squadre nell'ultimo turno

Tre gare, tre successi. Questo è il lusinghiero bilancio della settimana passata per le formazioni della Promovolley. Festeggiano, infatti, i team di Prima Divisione e delle categorie under 15 ed under 13.

Sabato 29 marzo la squadra di Rubino e Gazzin ha ospitato il Termeno. Il risultato ha sorriso ai padroni di casa, che hanno vinto per 3-0 (25-21, 25-15, 25-17). Il primo set ha visto i nostri ragazzi un po’ in difficoltà, numerosi sono stati infatti gli errori in battuta, che hanno tenuto in gioco la squadra altoatesina. I due parziali successivi sono stati gestiti più agevolmente dalla Promovolley, che, grazie a questa vittoria, ha conquistato l'accesso ai play off. Prestazione particolarmente positiva per Giulio Vittori.
La squadra ora occupa la seconda posizione in classifica con 33 punti e nelle prossime due giornate se la vedrà con avversari di buon livello, occasioni per migliorare la qualità di gioco in vista dei play off per la Serie D.
Venerdì 4 aprile la squadra verrà ospitata dal Lana (dalle ore 20.30).

Sempre sabato 29 marzo i ragazzi della squadra under 15 hanno incontrato l’STS Bolzano. Alle Winkler hanno vinto per 3-2 (23-25, 25-21, 25-23, 21-25, 15-4) ed ora si trovano in quarta posizione con 31 punti.
La gara ha visto un inizio difficile per la Villotti Promovolley, gli avversari si sono infatti portati avanti di sei lunghezze. Gap che di lì a poco è stato ricucito, per arrivare al 9-10. Il parziale è andato avanti con gli altoatesini sempre in vantaggio di due punti, i padroni i casa hanno poi impattato sul 21-21, ma il guizzo finale lo ha avuto la squadra bolzanina. Il secondo ed il terzo set sono stati l’uno fotocopia dell'altro, con la Promovolley che ha provato ad accelerare e Bolzano che ha invece ha tentato di avvicinarsi, ma ad imporsi è stata la nostra squadra. Nel quarto set la Promo si è innervosita e ha acceso semaforo verde alla compagine ospite, che per fortuna nel tie break ha dominato.

Nonostante la vittoria, è stata una partita costellata di errori in tutti i fondamentali. La gara è stata giocata sottotono da tutti i protagonisti. Nota di merito per Andrea Mosna, schierato fin dall’inizio nel ruolo di libero, ruolo nuovo per lui, nel quale si è cimentato egregiamente, risultando il migliore in campo.
La regular season è prossima al termine, mancano infatti solo due gare e poi i riflettori si accenderanno sui play off, ma l'augurio è che il vento in casa Promovolley possa cambiare in fretta, perché presentarsi con questo atteggiamento nel momento cruciale del campionato potrebbe significare concludere la stagione anzitempo. Il prossimo appuntamento è programmato per sabato 5 aprile alle ore 18 a Cognola, dove i ragazzi di coach Strada e Petrich faranno visita ai Miners Nera, diretta concorrente per un buon piazzamento in classifica generale.

Domenica 30 i ragazzi del gruppo under 13 hanno ospitato il Lagaris. La partita si è conclusa a vantaggio dell'Hotel Everest per 3-1 (21-25, 25-20, 25-19, 25-18).
Il primo set, nonostante qualche errore, ha visto la Promovolley avanti fino a metà, ma poi gli avversari hanno cominciato a limitare gli errori e si sono aggiudicati il parziale. Il secondo è iniziato in maniera combattuta, la Promovolley è riuscita a difendere di più ed è scappata via a metà set, il terzo e quarto sono stati abbastanza simili: il Lagaris ha regalato troppo, mentre i padroni di casa sono riusciti a sistemare la ricezione e il sistema muro-difesa. Si sono viste belle azioni di gioco.
Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 2 aprile contro Trentino Volley alle Winkler alle ore 19.30.
Domenica 6 aprile scenderanno nuovamente in campo i ragazzi del team under 13 contro il C9 Arco Riva, ad Arco, ed anche quelli del team under 17, sempre contro i gardesani alle Winkler.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,047 sec.

Fotografie

Cerca nelle news