Buone nuove dai tornei under 17, under 15 e under 13
La nostra formazione di Prima Divisione è stata sconfitta dai Miners, hanno invece vinto i team under 15 e under 17. Il gruppo under 13 in settimana ha portato a casa una vittoria ed una sconfitta. Questo il nostro bilancio settimanale.
Mercoledì 9 aprile la squadra di Rubino, Gazzin e Marcantoni è stata sconfitta 0-3 (16-25, 18-25, 18-25) dai Miners, che occupano la prima posizione in classifica, nel campionato di Prima Divisione. L’atteggiamento mostrato dai nostri ragazzi in campo non è stato all’altezza delle aspettative.
Il primo set è cominciato abbastanza bene, ma poi una serie di errori in battuta e tante ingenuità hanno spianato la strada alla squadra di Cognola. Il secondo ed il terzo parziale sono stati molto simili tra di loro, connotati dai nostri problemi in ricezione. Si è visto un gruppo poco ordinato e poco attento in campo.
Le prossime partite saranno decisive per il futuro di questo team. Promovolley occupa sempre la seconda posizione in classifica con 33 punti. I prossimi incontri sono fissati per lunedì 28 aprile alle ore 20 contro l'STS Bolzano alla palestra Pasi, per mercoledì 30 aprile alle Crispi contro Acme Sport Tridentum e poi sabato 3 maggio in casa contro ASD Dream.
Domenica 13 aprile a Cognola la Promovolley della categoria under 17 ha giocato contro i Miners l'ultima gara della regular season. Le partite contro i cognolotti sono sempre molto combattute, questa volta invece i ragazzi di coach Petrich e Gazzin sono riusciti a vincere con un netto 0-3 (25-27, 13-25, 23-25).
Nel primo set le due squadre hanno avanzato spalla contro spalla, ma Banca per il Trentino Alto Adige ha pagato diversi errori al servizio, regalando di fatto agli avversari la possibilità di poter restare in partita. Sul finale il gruppo capitanato da Franzinelli è riuscito a strappare il parziale. Durante il secondo, sistemato il servizio, non c’è stata storia e Promovolley se l’è aggiudicato con estrema facilità. Il terzo ha visto gli ospiti fin troppo rilassati, infatti hanno dovuto rincorrere gli avversari per poi superarli. Vittoria meritata, che conferma il quarto posto in classifica e che permette alla squadra di accedere alle Final Four del 4 maggio assieme alla Trentino Volley, al C9 Arco Riva ed al Lagaris.
Coach Petrich e Gazzin hanno potuto far ruotare tutti i giocatori a disposizione. Da segnalare la partita di Lorenzo Fontana, che ha fatto il suo esordio nel nuovo ruolo di centrale.
Venerdì 11 aprile alle Winkler i ragazzi della categoria under 15 hanno giocato l'ultima gara di regular season. La Villotti Promovolley si è imposta sul Lagaris, vincendo 3-1 (25-15, 25-14, 23-25, 25-15). Gara mai in discussione, solo durante il terzo set c'è stato un sussulto da parte degli ospiti, complice il calo di concentrazione da parte dei ragazzi di Strada e Petrich. Da segnalare l' esordio in una partita ufficiale di Gabriele Losole, che ha mostrato i frutti del lavoro svolto in palestra.
Ora è tempo di play off, ai quali accedono, come da regolamento, le prime otto formazioni trentine della classifica finale con il seguente abbinamento: prima contro ottava, seconda contro la settima, terza contro sesta e quarta contro quinta. Si disputerà una gara di sola andata in casa della miglior classificata. Chi vince accede alle Final Four in programma domenica 11 maggio.
I ragazzi della Villotti Promovolley si sono classificati in quinta posizione con 34 punti ed sono stati abbinati alla formazione di Trentino Volley B. La regular season ha visto una vittoria per Itas B di 3-1 contro Promovolley, ed una vittoria per i ragazzi di coach Strada e Petrich per 3-2. Ora è il momento di fare gruppo e di ritrovare il gioco espresso fino a poco fa. Le due formazioni hanno chiuso il torneo con un solo punto di differenza e questo dovrebbe far pensare ad una sfida molto aperta. La data e l’ora per i quarti di finale sono ancora da definire.
Sabato 12 aprile i ragazzi del gruppo under 13 si sono presentati sul difficile campo dell'Innova Volley Tione, la quale occupa la quarta posizione in classifica. Hotel Everest è riuscita a vincere 0-3 (20-25, 13-25, 18-25).La gara all’inizio si è presentata molto equilibrata, poi però i ragazzi di Strada hanno messo a segno dei buoni servizi, aggiudicandosi il parziale. Il secondo set è stato senza storia, anche perché i ragazzi dell’Innova hanno commesso troppi errori. Il terzo è cominciato in maniera più equilibrata, i padroni di casa hanno ottenuto un vantaggio, che poi è stato annullato dalla Promovolley, abile a difendere e contrattaccare.
Mercoledì 16 aprile, invece, l'Hotel Everest ha subito una battuta d'arresto per 3-0 (25-19, 25-19, 25-16) sul campo del San Giacomo. Il primo set è stato giocato al pari degli avversari, nonostante alcune assenze per malattia e il divario tecnico e fisico. Nel secondo una brutta partenza ha pregiudicato il risultato finale, ed il terzo ha seguito lo stesso copione, di conseguenza Promovolley ha dovuto arrendersi. Le prossime partite sono fissate per mercoledì 30 aprile contro il C9 Arco Riva Verde alle Winkler e domenica 4 a Cles contro l'Sorridono Anaune.