Quinti al "Bussinello"
Domenica 9 novembre la squadra U17 nera ha partecipato alla prima tappa di qualificazione per il XXIII “TROFEO BUSSINELLO” che si è tenuto al Palaresia di Bolzano organizzato dall’STS Bolzano. Oltre ai nostri ragazzi e alla squadra di casa erano presenti TrentinoVolley, Volley Treviso, La Piave, MO.RE Volley, Verona Volley, Kosmos e Pallavolo C9 praticamente il meglio della pallavolo giovanile del nord Italia.
I ragazzi di coach Petrich sono scesi in campo al mattino contro la forte squadra MO.RE Volley, che poi risulterà vincitrice del torneo, perdendo 2 a 0 ( 25 a 15 / 25 a 15). Nella seconda partita, contro i KOSMOS di Treviso, i ragazzi di capitan Lanaro invece sono scesi in campo da subito con la giusta grinta e convinzione e sono riusciti a portare a casa il match per 2 a 0 ( 25 a 16 / 26 a 24). Grazie a questa vittoria siamo riusciti ad entrare nel girone per il quarto, quinto e sesto posto finale, obiettivo che ha dato molta gioia e convinzione a tutto il Team.
Nel pomeriggio la prima partita contro C9, squadra sempre stata ostica per noi, ha visto i nostri ragazzi affrontare la partita in modo deciso tanto da partire con un secco 8 a 0, parziale che sicuramente ha tolto certezze agli avversari. Il match si è concluso 2 a 0 ( 25 a 15 /26 a 24) per la squadra di coach Petrich che ha giocato praticamente la partita perfetta.
Nel secondo incontro contro Verona purtroppo ci abbiamo subito fin dall’inizio il gioco degli avversari senza riuscire a reagire. Partita persa 2 a 0 ( 25 a 20 / 25 a 15) contro avversari che potevano essere affrontati in modo diverso, ma i ragazzi, probabilmente stanchi sia fisicamente che mentalmente non sono riusciti a reagire.
La conquista del quinto posto ha portato soddisfazione all’intero staff in quanto si è visto il giusto atteggiamento da parte dei ragazzi che hanno messo in campo grinta e determinazione.
Coach Antonella Petrich a fine giornata, alla domanda " che voto diamo alla prestazione della squadra?, senza problemi ha detto che i ragazzi si sono meritato un bel 8.
Una giornata intensa che sicuramente farà crescere la consapevolezza dei ragazzi nei propri mezzi e sicuramente una bella esperienza per tutti

