Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Settore giovanile

Torna alla vittoria l’Under 13, le altre devono arrendersi

Una sola vittoria nel fine settimana scorso per la Promovolley. A conquistarla è stata la nostra Under 13, che ha piegato al tie break il Lana in trasferta. Per tutte le altre c’è ancora molto da lavorare.

A partire dalla prima divisione, che si è arresa velocemente in tre set a Tione senza mai essere in partita. I nostri ragazzi hanno subito il gioco del Brenta Volley senza riuscire ad entrare in ritmo gara. Troppi gli errori al servizio e in ricezione che, nonostante una battuta avversaria non eclatante, non hanno mai permesso ai nostri palleggiatori di giocare in tranquillità. L’incontro si è tradotto in una continua rincorsa fino al terzo set in cui, pur con le continue difficoltà, la Promo si era portata sul 22-21. Un vantaggio risicato e vanificato da 3 errori che hanno consegnato al BrentaVolley set e partita. Il match ha evidenziato la bassa capacità dei nostri ragazzi di condurre una partita alla loro portata e tenere alta la concentrazione. Limiti dovuti da un lato all’inesperienza e, dall’altro alla capacità di emergere nelle situazioni critiche e imporre il proprio gioco che, come visto in altre situazioni, è sicuramente in grado di esprimere.

Lo stesso roster domenica ha affrontato il C9 nel campionato riservato agli Under 17. Si sperava in un riscatto deciso del gruppo, in realtà ci si è trovati nuovamente in una situazione di black out generale. Per i giovani della Promovolley è necessario ritrovare al più presto lo smalto e la grinta per riuscire a superare le difficoltà. Peccato, anche in questa circostanza, non essere riusciti ad esprimere un buon gioco e il match si è chiuso in tre set e poco più di un’ora a favore dei gardesani.
Momento e anche per i nostri ragazzi dell’Under 15 che non sono riusciti a impostare un gioco proficuo e il risultato è stata la vittoria per 3 a 0 dei bolzanini del Sts. Solo nell’ultimo set, perso 27-25, è venuto fuori un po’ di orgoglio e hanno sfiorato la vittoria parziale che purtroppo non è arrivata. La partita si è caratterizzata da alcuni momenti di buona pallavolo e da errori banali di distrazione o concentrazione. I nostri ragazzi stanno sicuramente crescendo ma ancora la strada è lunga.

Veniamo quindi ai più giovani che hanno colto l’unico successo al set di spareggio ai danni del Lana. Partiti un po' a rilento, hanno dato grande prova di carattere soprattutto nel quarto set dove, partiti sotto 8 a 0 sono riusciti a rimettersi in gioco sul 18-17 per poi andare a vincere il parziale 20-25! Ottima prova di capitan Davide Santini dalla prima linea, mentre dai 9 metri ci ha pensato Riccardo Giuliani a mettere a segno ben 11 ace.
Infine veniamo al programma settimanale che vede tre partite per la Promovolley. Lunedì 30 la Prima Divisione sfiderà il Tridentum a domiciolio, gli altri due incontri si sono giocati nei giorni scorsi e hanno visto coinvolte la Prima Divisione che ha ospitato il Sts Bolzano e l'Under 15 opposta in casa all'Argentario. Ve ne daremo conto anche di queste la prossima settimana. A presto!

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,25 sec.

Fotografie

Cerca nelle news